1971 LIVE AT THE MARQUEE

 

 



 



Anno: 1971
Durata: 50 Minuti
Diretto da: Peter Whitehead


Registrazione televisiva del concerto al Marquee Club di Londra 26 Marzo 1971

Tracklist:
1 Live With Me
2 Dead Flowers
3 I Got The Blues
4 Let It Rock
5 Midnight Rambler
6 Satisfaction
7 Bitch
8 Brown Sugar

Rehearsal:
9 Live With Me
10 Dead Flowers
11 I Got The Blues
12 I Got The Blues
13 Let It Rock
14 Midnight Rambler
15 Satisfaction
16 Bitch
17 Brown Sugar
18 Bitch




Lo show al Marquee fu un completo disastro. Il proprietario del club, Harold Pendleton, aveva fatto piazzare sul palcoscenico un'enorme insegna con il nome del locale, in diretta contraddizione agli ordini di Mick.
Dapprima, per evitare una diatriba davanti agli amici che costituivano il pubblico, i Rolling Stones cercarono di fare buon viso a cattivo gioco. Ma il regista disse che quella dannata insegna luminosa oscurava la vista dei suoi cameramen. Keith invito Pandlenton a farla togliere.
"NO" rispose seccamente l'uomo. Al che Keith prese la sua pesante chitarra Gibson per il manico e mollò un gran fendente verso la testa di Pendlenton, mancandolo per un pelo. La troupe intervenne a dividerli e la conclusione dell'incidente fu che il pubblico si ritrovò in mezzo alla strada.
Ci volle mezz'ora a Mick per convincere Keith che lo show era troppo importante e un'altra ora perche i Rolling Stones dessero uno spettacolo di pessimo livello.
Lo show non andò mai in onda in Gran Bretagna, ma fu ben accolto nel resto d'europa, dove i fans del rock sono meno esigenti.

Dal libro di Tony Sanchez "Su e Giu con i Rolling Stones"


In realtà la qualità musicale dell'esibizione e' ottima.
La band arrivava dal mini tour di addio all'Inghilterra dove aveva dato spettacolo a Leeds e alla Roundhouse, sempre a Londra un paio di settimane prima. Inoltre fu l'ultima esibizione in patria fino alla storica Wembley Arena di un paio di anni piu tardi.
E' un documento importante se si considera anche che Sticky Fingers non era ancora stato messo in commercio e che si puo ascoltare la band suonare le varie Brown Sugar, Bitch e Dead Flowers con un Mick Taylor stellare.
La qualita del DVD e' ottima, immagini abbastanza nitide e audio soundboard.

Jacopo Ruozzi

  



<<Indietro


Sito realizzato da J&G Graphic and Webdesign - Copyright @ 2006