Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  In culo alla balena

MessaggioInviato: 18 novembre 2006, 3:53
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Questo sabato moltissimi di noi saranno in giro per l'Italia a suonare e volevo fare un augurio a tutti di dare il bianco, ai Tetons, i Donkeys e ai miei Rocks Off e a chiunque mi sia dimenticato.

Ricordo un'intervista a Keith Richards nella quale gli chiedevano cosa ne pensasse del fatto che si definissero gli Stones come la più grande rock n' roll band del mondo.
Lui rispose "Mah, ogni sera su qualche palco in giro per il mondo c'é un gruppo che quella sera è effettivamente la più grande rock band del mondo. Mi piace pensare che ogni tanto quella band siamo noi".

Ecco, auguro a tutti di cuore di entrare almeno nella top 20 domani sera.

Rock n' roll, ragazzi, rock n' roll <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 novembre 2006, 11:47
Avatar utenteMessaggi: 4389Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Grazie Dunhill!
auguro una seratona anche a voi... m'è piaciuto molto quello che hai scritto.
Ti dedicherò un pezzo, uno a caso: rocks off :wink:
ps
ma poi i manifesti non me li hai mandati???

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 novembre 2006, 12:44
zac ha scritto:
ma poi i manifesti non me li hai mandati???

Eh, no. Ho avuto una settimana mooolto incasinata ma il libro parte lo stesso :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 novembre 2006, 14:12
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3975Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
bella dunhill!!

The band's on stage and it's one of those nights <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 novembre 2006, 15:33
Avatar utenteMessaggi: 3189Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Non la conoscevo questa frase di Keith : e' molto bello che tu l'abbia ricordata in questa giornata che molti di noi si daranno da fare.
Grazie

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 novembre 2006, 17:12
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
In bocca al lupo a tutti gentaglia! <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 novembre 2006, 13:00
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
forza ragazzi, raccontateci...
come sono andati i concerti di ieri sera?

Profilo
MessaggioInviato: 19 novembre 2006, 13:26
Visto che probabilmente tutti gli altri dormono ancora il sonno dei giusti, comincio io con la nostra esibizione di ieri: locale accogliente, pubblico di amici, qualche nota svizzera qua è la (soprattutto mie, vedi la mia firma) ma nel complesso due ore e mezzo di musica dignitose, ecco la scaletta, con esordio di "monkey man":

the spider and the fly
i'm free
let's spend the night together
dead flowers
doo doo doo
wild horses
let it bleed
memphis tennessee
never can tell
shine a light
rocks off
street fighting man
stray cat blues
midnight rambler
can i get a witness
monkey man
(una manciata di pezzi nostri)
you can't always get what you want
star star
brown sugar
honky tonk women
paint it black
sympathy for the devil
the last time
miss you
all over now

(se non ho dimenticato qualcosa)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 novembre 2006, 16:38
Eccomi appena rianimato da una serata che ha avuto dell'incredibile.
Parto dalla fine perché per 10 minuti mi è sembrato di essere in un film.
Ore 4:50, con 7 Jack Daniel's e Coca in corpo, seduto sul sedile posteriore di un taxi guidato da un tipo assurdo con gli occhiali e la sua fidanzata ecuadoriana sul sedile del passeggero.
Scendo, prendo il mio cane per fare l'ultima passeggiata e come un mantra ripeto "vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo". Rientro in casa e svengo letteralmente sul letto.

La giornata di ieri era cominciata all'insegna della massima produttività.
Ore 12.00 un'ora di fisioterapia perché mi si era bloccata la spalla sinistra, colpa di un allenamento di savate finito male che mi trascino da anni.
Ore 13.30 vado a ritirare il mio Fender Super Reverb degli anni '60 che avevo fatto revisionare apposta per il concerto di ieri, lo provo e suona da dio.
Ore 14.15 mi guardo un pò di "Let's Spend the Night Together" per capire qualche trucchetto di Keith Richards su Miss You e me ne vado alla partita.

Inizia il ciclo della sfiga: il Genoa alla fine del primo tempo sta perdendo 0-1 contro lo Spezia, finirà 1-2, al che decido di andare via, alle 19 ho il soundcheck e ho mille cose da fare.
Mentre torno a casa chi ti becco?
La mia ex-moglie, il suo "simpaticissimo" compagno e il figlio che hanno appena avuto, mmm, stupendo, considerato che ci siamo separati solo 6 mesi fa ...
Vabbé, la vita va avanti e quindi vado a casa, mi preparo e parto per il concerto.
Umore, nonostante tutto, a mille arriviamo al locale, molto bello tra l'altro, e facciamo un bel soundcheck, il Fender suona come Gesù Bambino, io e gli altri siamo in forma, questa sera filmiamo e registriamo il concerto e verrà la ragazza che mi fa battere il cuore da qualche settimana, cosa posso volere di più?

Ore 21.30 SMS "mi spiace, non vengo, andrò al cinema ..." primo vero fanculo della serata, la tipa non viene, cazzo, lo aveva promesso.
La cosa mi fa bene però perché quando salgo sul palco sono carico come una sveglia, la mia Telecaster è ancora accordata, il Fender è caldo e tutta la band è iper motivata.

Lights, camera, action!

Parto con le note iniziali di Brown Sugar, cazzo, sul palco c'é un volume pazzesco e un sacco di spazio, posso muovermi come voglio e ne approfitto alla grande.
Mi piace muovermi sul palco, appallottolarmi su me stesso e sulla chitarra, starmene a gambe divaricate in posa plastica, ci sballo.

Attacco subito Rocks Off e la faccio un pò più veloce del solito, ma va bene, come dicono in If You Can't Rock me :"the band's on stage and it's one of those nights" ... abbiamo il pepe al culo stasera!
Mi accorgo che sullo stacco effettivamente sono io a tenerlo in piedi e ci sballo, 10 secondi di gloria personale e via sul SI per fare il crescendo e portarla a casa.

Luxury è come un tuffo in acqua, in apnea, di nuovo suonata a mille, mi devo rilassare o comunque darmi una calmata, meno male che dopo c'é Star Star, prendo la Les Paul, rallento leggermente e tutto fila liscio.

Su Stray Cat Blues sale un nostro vecchio amico a cantarla, la facciamo molto groovy, rilassata, bella.

La suono tutta a gambe divaricate, testa all'indietro e mi godo il momento, bellissimo.

A questo punto inizia il primo pezzo che mi fa veramente godere, Bitch.
Dedicata "mentalmente", così Carla poi non mi bacchetta, alla donzella tiraculi partiamo in quarta e cazzo se pompa il pippero questa sera.
Non penso abbiamo mai suonato così, ecco, forse durante Bitch siamo veramente entrati nella Top 20 delle migliori rock band del pianeta di ieri sera ma, c'é sempre un ma.

Appena finita mi giro e Fabrizio, il batterista, mi dice di aver male ad un braccio.
Gli chiedo quanto male e lui mi dice malissimo, che non riesce a suonare.
Mi avvicino, momento assurdo di anti-climax, gli chiedo di tenere duro e lui ci prova.
Parte Route 66, molla, lenta e fiacca.

Appena la finiamo mi giro e vedo Fabrizio piegato per terra dietro la batteria in un lago di vomito.

MERDA!

10 minuti assurdi sul palco a cercare di capire se possiamo proseguire, lui bianco come un cencio, vomiterà per mezz'ora prima che un'ambulanza se lo porti via all'ospedale.

Così la serata finisce li, tutti con le pive nel sacco, delusi, stanchi e scoglionati.
Io vorrei andare a casa ma mi trascinano in giro per locali, l'adrenalina è ancora tanta, bevo, chiacchiero, mi sfogo per le mille stronzate della giornata, conosco 4 o 5 ragazze ma non me ne frega niente, continuo a pensare alla donzella che mi fa battere il cuore e di come mi stia prendendo per il culo, intenzionalmente o meno.

Prendo un taxi, arrivo a casa e vedete l'inizio del post per sapere com'é finita.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 novembre 2006, 17:18
:shock:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 novembre 2006, 18:53
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3975Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
cavolo dunhill, mi spiace per la serata sfortunata...
devo dire che anche la nostra avventura ha avuto qualche imprevisto, ma il bello e' che e' sempre rimasto tutto in uno spirito goliardico e di divertimento.
una cosa in comune l'abbiamo avuta: il risultato della nostra squadra... :?

vabe, ma iniziamo dal principio:
alle 4 mi trovo sotto casa mia con Lorenzo, traffico clamoroso da sabato pomeriggio a milano, e alle 5 abbiamo affittato a caricato in macchina una bella batteria (la nostra cade a pezzi), ci dirigiamo quindi verso Carpiano, alla prima uscita della Mi-Bo.
arriviamo alle 6 puntuali al 100% pub, carino, piccolino, palchettino, i proprietari davvero gentilissimi con noi.
Tutta la band mi sclera addosso perche anziche scaricare le 3 macchine dell'attrezzatura io mi siedo a un tavolino, megascehrmo, elephant media, e mi seguo il Milan.
per niente contento finita la deludente partita facciamo il check e poi tutti a mangiare.
mentre il locale si inizia a riempire ammazziamo il tempo giocando a pro evolution soccer sul portatile, ma qui una serie di messaggi ricevuti cambiano completamente l'umore del gruppo e iniziano quindi giri di negroni sbagliati, gente che offre da bere a tutti etc etc 8)

il concerto
e' da qualche tempo che vogliamo iniziare il concerto con una musica di introduzione (continental drift) seguita dall'esplosione finale, non ci eravamo ancora riusciti per problemi coi vari mixer o con i cd ....fino a ieri sera! si spengono le luci e parte a manetta l'intro dello steel wheels tour, con botto e attacco di start me up.
una confessione - quando si son spente le luci e ho avviato il jingle non vedevo NIENTE, non trovavo piu la chitarra e il jack, poi per fortuna ho risolto tutto in tempo per l'attacco, riuscito davvero bene :D

a quel punto devo dire che nei primi 6/7 pezzi abbiamo dato il meglio, tra out of control, sway e streets of love siam rientrati sicuramente nella top 20 come dice dunhill...
Andrea Pagano canta divinamente like a rolling stone con me e Isy ai cori.
poi il mio blues claptoniano ma ispirato ai New Barbarians (Worried Life Blues), e via tutti i classiconi in accordatura aperta - wild horses, htw, bs, jjf.
una breve parentesi di doors e beatles, e poi una nuova sorpresa: una tipa del pubblico sale a cantare honky tonk women che tutta la band mentre suona si guarda dicendosi "ma che voce paura ha questa??"
chiudiamo con una vera chicca: satisfaction ahah
(poi vi scansiono la scaletta originale autografata - si siamo dei buffoni)

grazie a tutti quelli presenti, da 'pizza che mi ha dato qualche consiglio sulla nuova chitarra e al quale abbiamo dedicato la sua amatissima SOL, andrea, tato, mio zio fedelissimo che ci ha anche filmati, tania che ho avuto occasione di conoscere, e tutti gli altri di cui non ricordo i nomi... :lol:

e qui l'avventura goliardica - dopo 1 ora a rimontare le macchine partiamo dandoci appuntamento in sala prove per scaricare, ma alla 1° rotonda isy con le 4 freccie che sclera: gli si e' spenta la macchina e non riparte piu!!!
la prendiamo sul ridere, e aspettiamo 1 ora il carratrezzi nel freddo e nella nebbia della pianura padana, facendo il resoconto della serata.
alle 3.50 arrivano a portarci via la macchina (ora e' a melegnano!!!!) e qui penso venga scattata la foto piu bella della serata che spero lorenzo mi passera: Isy con il minidick che cerca di ascoltare la registrazione del concerto, mentre sullo sfondo la sua jeep che sale sul carratrezzi in mezzo alla nebbia....
con le altre 2 macchine raggiungiamo milano vedendo solo i 4 metri davanti a noi, chiusura di serata in sala e alle 5 siamo tutti a dormire soddisfatti e esausti dalla fatica ma anche dal divertimento!

Jacopo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 novembre 2006, 19:19
Avatar utenteMessaggi: 7Località: MilanoIscritto il: 19 novembre 2006, 19:08
sono felicissimo di presentarmi al forum con questo primo post..
mi chiamo Lino e sono il bassista dei donkeys..
ieri sera è stato fantastico!!!!! , addirittura una delle serate più rock and roll che abbia mai vissuto...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 novembre 2006, 19:29
Immagine

aggiungo i complimenti a tutti donkeys perche han suonato tutti benissimo!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 novembre 2006, 19:43
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
dunhill ha scritto:
Eccomi appena rianimato da una serata che ha avuto dell'incredibile....

Allora vediamo....Bitch glielo potevi dedicare ad alta voce e non solo mentalmente, perchè non si fa così. Insomma se ti aveva promesso di venire e poi ti dice che va al cinema i casi sono due: o non le importa un fico secco di te oppure cerca di fare la preziosa, per attirare ancora di più la tua attenzione. Se ha più di 16 anni considera questa seconda ipotesi come segno di grandissima immaturità.
Hey dunhill posso aprire un topic permanente di Posta Del Cuore del forum??
Comunque tutta la tua giornata/serata è mooooolto rock'n'roll. Con un tocco finale di punk. Spero che il tuo batterista si sia ripreso.
Ciao <)

Profilo
MessaggioInviato: 19 novembre 2006, 20:48
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Dunhill..........................su col morale.................pensa a noi poveri granata che dobbiamo ancora soffrire, stasera................coraggio, amico rossoblu :D
Come sta lo sfigato di turno :?: :?: :?: :?: :shock: :lol:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
29 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: