Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 19 settembre 2023, 13:14
Messaggi: 66Iscritto il: 11 giugno 2022, 1:34
mythumb ha scritto:
giovanni.cerri ha scritto:
A me sembra che, a parte tutto, si stia un tantino esagerando a definire ciò che è "stoniano".
Agli Stones manca solo di suonare la musica classica e poi le hanno provate tutte.


Beh questo è vero, in sessant'anni hanno esplorato parecchi stili musicali, modi di suonare, ma, per lo meno a mio parere, quel quid in più, quel qualcosa difficilmente definibile a parole, lo si ritrova sempre, nella loro musica.
Che poi la cosa unica che unisce la loro musica a tutto tondo, è la voce di Mick, impareggiabile e insostituibile


Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2023, 13:16
Messaggi: 66Iscritto il: 11 giugno 2022, 1:34
si, hanno spaziato parecchio…
comunque e’ vero, io ad es. sono di parte... anche se effettivamente ci sono dei capisaldi che tutti i fan stoniani osannano ma che a me non piacciono e lo dico senza problemi (ad es. sweet Virginia e dead flowers), quindi e’ una questione soggettiva..e’ giusto avere gusti personali, un brano non riesco a bocciarlo in maniera così netta dandogli una connotazione negativa “oggettiva”


Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2023, 14:43
Avatar utenteMessaggi: 654Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Certo i gusti sono personali e per questo ingiudicabili, sessant'anni di storia e di musica non possono essere sempre stati a livelli altissimi, è vero che non sono umani ma le loro cadute le hanno pure avute.
Per me il loro punto più basso coincide con Dirty work, non riesco a trovare niente di valido, brutto assai, ma magari invece ad altri piace


Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2023, 14:44
Avatar utenteMessaggi: 654Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Invece Tattoo You lo metto tra i dischi che mi piacciono di più


Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2023, 16:40
Messaggi: 375Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
mythumb ha scritto:
Invece Tattoo You lo metto tra i dischi che mi piacciono di più


Mi sono espresso male, Tattoo You insieme a Stripped e a Blue & Lonesome sono gli unici album felice di aver ascoltato al momento in cui sono usciti. Poi ci sono stati dei lampi qua e là, tipo Love is Strong oppure Blinded by Raimbows e qualcos’altro, i rilasci di Cross Cross oppure quelli di Exile. Poi basta, io credo che non sia colpa di scarsa vena artistica, piuttosto è Mick Jagger che (leggete tutte le interviste) sembra vergognarsi del passato, che rifiuta ripetersi. È diventato un compositore pop e basta ascoltare tutte le sue cose al di fuori degli Stones


Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2023, 23:01
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Non prevedo niente di buono....l'ultimo pezzo che ho sentito è una cosa inascoltabile. D'altronde cosa vi aspettavate un nuovo Tattoo You? Ultima intervista di Jagger "We don't want it to sound like 40 years ago': Mick Jagger on the Rolling Stones' new album". A parte che secondo me anche volendo ormai non riuscirebbero neanche ad avvicinarsi non a Tattoo You ma ad Undercover per me l'ultimo vero Rolling Stones album


Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2023, 10:30
Avatar utenteMessaggi: 654Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Gli Stones invece secondo me in questi due pezzi ci sono tutti, e in gran forma pure, anzi ci metto anche Living in a Ghost Town che dei tre è quello che mi piace di più.
Che poi gli Stones pur affondando le loro radici nel blues, hanno sempre modellato e scritto musica molto originale che partendo dalle radici ha acquisito uno stile unico, non è semplice rock blues, è diverso, è un' altra cosa.
Prendo Waiting for a friend, o Heaven, per restare su Tattoo You, che genere è? si può catalogare, definire in modo certo, etichettare? non credo proprio, è Stones.
Come Fool to cry, Mick giochicchia con la voce, il brano ha un percorso originalissimo, non potrebbero averlo scritto e non potrebbero interpretarlo altri se non gli Stones


Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2023, 11:48
Messaggi: 3334Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Se dell'album si salva solo Angry, io non lo compro. Il secondo brano che ho ascoltato non ha alcun senso musicalmente parlando. Temo sia un album alla Jagger solista e Keef c'entra poco, quasi assente. Spero non sia così ma il sospetto è forte.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 21 settembre 2023, 17:38
Messaggi: 66Iscritto il: 11 giugno 2022, 1:34
Ancora d’accordo con mythumb!!


Profilo
MessaggioInviato: 21 settembre 2023, 23:00
Avatar utenteMessaggi: 228Iscritto il: 10 settembre 2010, 13:13
Grande mythumb, stradaccordissimo con te!

Avete paura che non sia all'altezza? Che era meglio che non facevano niente? Ma andate a cagare...2023 e ci sono ancora gli Stones, ragazzi!!! E che Stones!!!
Angry è da paura! Non smetterei mai di ascoltarla....e anche Depending on you è tanta roba...cazzo, mi sto esaltando a bestia....viva le canzonette senza capo ne coda!!! Ok, rispettare tutte le opinioni...ma le cazzate non le sopporto....


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2023, 1:10
Avatar utenteMessaggi: 2123Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Anche io sono d'accordo con mythumb;-)


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2023, 16:19
Messaggi: 3334Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Tattoo you, noi, almeno io, ho espresso dei dubbi circa il brano che voi definite una ballatona Stones. A me al momento non mi dice nulla poi quando ascolterò l'album intero, vedremo. Gli Stones vanno elaborati con calma. Poi saremo liberi di esprimere dei dubbi senza essere mandati a cagare o no? Detto questo, tu sai bene che io gli Stones li ho nel sangue, sono 50 anni che seguo tutto di loro, fanno parte della mia vita e proprio per questo mi dispiacerebbe vederli finire a fare musica che non appartiene al loro DNA. Ripeto, aspetto comunque l'album poi lo giudichero' senza sconti. È ovvio che siamo strafelici che loro siano ancora in vetta, una forza della natura, aspetto con ansia il prossimo tour ma questo non significa che debba tenere gli occhi chiusi, anzi le orecchie, e far finta di niente. Spero non ci siano più fraintendimenti. Rock'n roll ora è sempre!!! Stones tutta la vita.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2023, 19:11
Avatar utenteMessaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41
Depending on you mi piace molto, aspettavo proprio una ballata.


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2023, 19:15
Avatar utenteMessaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41
Anch’io sono d’accordo con mythumb


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2023, 20:31
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 137 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron