Rolling Stones Italia - Discografia Ufficiale - Blue & Lonesome 2016

2016 BLUE & LONESOME

 

 

 

 

1 Just Your Fool
2 Commit A Crime
3 Blue And Lonesome
4 All Of Your Love
5 I Gotta Go
6 Everybody Knows About My Good Thing
7 Ride 'Em On Down
8 Hate To See You Go
9 Hoo Doo Blues
10 Little Rain
11 Just Like I Treat You
12 I Can't Quit You Babe

 


 

Etichetta:

Universal Music

Data di pubblicazione:

2 Dicembre 2016

Produttore:

Don Was

Formazione band:

Mick Jagger: Voce e armonica

Keith Richards: Chitarra

Charlie Watts: Batteria

Ron Wood: Chitarra

Altri musicisti:

Darryl Jones: Basso

Chuck Leavell: Tastiere

Matt Clifford: Tastiere

Eric Clapton: chitarre in Everybody Knows About My Good Thing e I Can't Quit You Babe



Registrato in soli tre giorni a Londra, "Blue & Lonesome" riporta la band alle loro radici e alla passione per la musica blues che è sempre stato il cuore e l'anima dei Rolling Stones.

Disponibile in vari formati, dal CD al Vinile fino al Cofanetto, e' stato prodotto da Don Was insieme ai Glimmer Twins.

L'album è stato registrato nel corso di soli tre giorni nel dicembre del 2015 presso i British Grove Studios di Londra, a due passi da Richmond e da Eel Pie Island, dove gli Stones iniziarono da giovani suonando in pub e discoteche. L'album è stato concepito per essere spontaneo e suonato dal vivo in studio, senza sovraincisioni. La band - Mick Jagger (voce e armonica), Keith Richards (chitarre), Charlie Watts (batteria), e Ronnie Wood (chitarre) con l'aggiunta di Darryl Jones (basso), Chuck Leavell (tastiere) e Matt Clifford (tastiere) e, per due delle dodici tracce, dal vecchio amico Eric Clapton.

E' il primo album dai tempi di It's Only Rock'n Roll in cui non e' presente nessun pezzo cantato da Keith Richards, inoltre e' da Dirty Work che Mick Jagger non suona nessuna parte alla chitarra, concentrandosi unicamente sulla voce e sull'armonica.

Blue & Lonesome vede i Rolling Stones togliersi il cappello davanti ai loro idoli Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter e Howlin 'Wolf - artisti le cui canzoni sono presenti in questo album. "Questo album è la prova evidente della purezza del loro amore nel fare musica, e il blues è, per gli Stones, la fonte di tutto ciò che fanno." Don Was, co-produttore di Blue & Lonesome.

In contemporanea all'uscita e' stato lanciato anche il video clip di Ride 'Em On Down con protagonista l'attrice Kristen Stewart che guida una Ford Mustang per le vie di Los Angeles.

<<Indietro

Sito realizzato da J&G Graphic and Webdesign - Copyright @ 2006